Ai sensi dell’art. 27, commi 5 e 7, del Regolamento della Regione Lombardia n. 4 del 14 giugno 2022, e del Regolamento Comunale dei Servizi Cimiteriali approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 8 del 19 febbraio 2003, si rende noto quanto segue.
Si informano i parenti, famigliari ed eredi dei defunti, i cui resti si trovano presso il Cimitero di Ripalta Nuova, che le concessioni cimiteriali per le sepolture elencate risultano scadute.
Scadenza istanze
Chi desidera disporre della destinazione dei resti o intende rinnovare la concessione, è tenuto a presentare apposita istanza presso l’Ufficio Servizi Cimiteriali entro il 31 gennaio 2025. Le spese delle operazioni sono a carico dei richiedenti.
In assenza di disposizioni da parte degli interessati
Qualora non vengano ricevute indicazioni entro il termine fissato, l’Amministrazione procederà d’ufficio all’estumulazione e alla collocazione dei resti mortali nell’ossario comune, con addebito dei costi ai familiari o eredi reperibili. In caso di incompletezza della mineralizzazione dei resti, le salme verranno tumulate nel campo comune per ulteriori 5 anni.
Informativa ai parenti ed eredi
Il presente avviso, corredato dall’elenco delle estumulazioni, sarà reso pubblico tramite l’Albo Pretorio online, il sito web comunale e affisso all’albo del Cimitero Comunale per almeno 90 giorni a partire dalla data odierna.
Modalità di esecuzione delle operazioni
Le estumulazioni saranno eseguite da ditta specializzata, nel rispetto delle normative vigenti in materia di polizia mortuaria e sicurezza.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Servizi Cimiteriali del Comune di Ripalta Nuova.