Ufficio Polizia Locale

L'ufficio si occupa di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile nonchè la tutela del consumatore.

Competenze

L'ufficio di Polizia Locale, cui è assegnato un Assessore delegato dal Sindaco, ha competenza in ambito di vigilanza sull'osservanza delle Leggi, dei Regolamenti e delle altre disposizioni emanate dallo Stato, dalla Regione, dalla Provincia, dal Comune e dalle altre autorità che operano sul territorio comunale.

La finalità essenziale del servizio espletato dalla Polizia Locale è quindi quella di assicurare alla città e ai cittadini un servizio di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme, delle regole e dei comportamenti che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile nonchè la tutela del consumatore.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

Su appuntamento tramite mail: polizialocale@comune.ripaltacremasca.cr.it oppure contattando l'Ufficio Relazioni con il Pubblico n. 0373/68131 int. 1

Sportello al pubblico Offanengo
da Lunedì al Venerdì ore 10:00 - 12:45
Sabato ore 8:30 - 12:30

Responsabile

Persona

Sede principale

Municipio di Ripalta Cremasca

Ripalta Cremasca - SS591, Strada Provinciale 415 Paullese, San Bartolemeo dei Morti, Crema, Cremona, Lombardia, 26013, Italia

Telefono: 00390373 68131
PEC: comune.ripaltacremasca@pec.it

Contatti

  • Telefono: 0039 0373 68131 int.7
  • Email: polizialocale@comune.ripaltacremasca.cr.it

Ulteriori informazioni

Numero per emergenze: Tel 3939706217
Dal Lunedì al Sabato Orario 7:30-19:30
Domenica/Festivi Orario 8:30 - 12:30 oppure 14:00 - 18:00

Pagina aggiornata il 27/02/2024