Ufficio Segretario Comunale

Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa

Competenze

Il Vicesegretario comunale e provinciale, in assenza del Segretario Comunale, svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti e in particolare:

  •     sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività;
  •     partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e          ne cura la verbalizzazione;
  •     esprime il parere di cui all'articolo 49 del D.Lgs. 267/2000, in relazione alle sue competenze, nel caso        in cui l'ente non abbia responsabili dei servizi;
  •     può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali                nell'interesse dell'ente;
  •     definisce eventuali conflitti di competenza;
  •     adotta i provvedimenti di mobilità esterna e comando e di trasformazione del rapporto di lavoro da              tempo parziale a tempo pieno e viceversa;
  •     svolge le funzioni di supplenza dei responsabili di settore in caso di assenza degli stessi;
  •     presiede il nucleo di valutazione;
  •     presiede le commissioni di concorso relative ai posti di Dirigenti Responsabili di area.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Sede principale

Municipio di Ripalta Cremasca

Ripalta Cremasca - SS591, Strada Provinciale 415 Paullese, San Bartolemeo dei Morti, Crema, Cremona, Lombardia, 26013, Italia

Telefono: 00390373 68131
PEC: comune.ripaltacremasca@pec.it

Contatti

  • Telefono: 0039 0373 68131 interno 1
  • Email: segreteria@comune.ripaltacremasca.cr.it

Pagina aggiornata il 09/09/2024