Ufficio Segretario Comunale

Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa

Competenze

Il Vicesegretario comunale e provinciale, in assenza del Segretario Comunale, svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti e in particolare:

  •     sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività;
  •     partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e          ne cura la verbalizzazione;
  •     esprime il parere di cui all'articolo 49 del D.Lgs. 267/2000, in relazione alle sue competenze, nel caso        in cui l'ente non abbia responsabili dei servizi;
  •     può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali                nell'interesse dell'ente;
  •     definisce eventuali conflitti di competenza;
  •     adotta i provvedimenti di mobilità esterna e comando e di trasformazione del rapporto di lavoro da              tempo parziale a tempo pieno e viceversa;
  •     svolge le funzioni di supplenza dei responsabili di settore in caso di assenza degli stessi;
  •     presiede il nucleo di valutazione;
  •     presiede le commissioni di concorso relative ai posti di Dirigenti Responsabili di area.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Sede principale

Municipio di Ripalta Cremasca

Via Roma, 5, 26010 Ripalta Nuova CR

Telefono: 00390373 68131
PEC: comune.ripaltacremasca@pec.it

Contatti

  • Telefono: 0039 0373 68131 interno 1
  • Email: segreteria@comune.ripaltacremasca.cr.it

Pagina aggiornata il 09/09/2024