Transito varco - Ripalta Cremasca, Via Roma

Servizio attivo

Servizio per richiesta transito a Ripalta Cremasca, Via Roma

A chi è rivolto

Per le aziende con sede a Ripalta Cremasca o per i corrieri che debbano recarsi presso privati o aziende del paese per carico/scarico merci

Descrizione

Si informa che a partire dal 15 dicembre saranno attivi in via Roma, in entrambi i sensi di marcia, due varchi elettronici forniti di telecamere, attivi ogni giorno della settimana, dalle 00:00 alle 24:00.
Tale misura è stata adottata per limitare il passaggio di mezzi pesanti che transitano lungo il centro abitato e garantire quindi maggiore sicurezza stradale.

Per le aziende con sede a Ripalta Cremasca o per i corrieri che debbano recarsi presso privati o aziende del paese per carico/scarico merci, sarà necessario presentare, almeno 5 giorni prima, richiesta di permesso tramite il presente modulo, indicando le targhe dei veicoli e le date di interesse.

Si ricorda inoltre che qualora si transitasse in via Roma senza aver fatto preventivamente richiesta di permesso, si ha la possibilità di chiedere una sanatoria entro 5 giorni dalla violazione, dimostrando di aver diritto al passaggio

Come fare

La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:

  • Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio". 
  • Si consiglia di accedere ai servizi tramite SPID o CIE, accedendo all'AREA PERSONALE (in alto a destra) in quanto le istanze di richiesta presentate saranno salvate e rimarranno sempre a disposizione dell'utente all'interno della propria area personale.
    L'autenticazione tramite SPID o CIE non è obbligatoria, tuttavia, senza di essa, le comunicazioni non manterranno lo storico e saranno gestite solo tramite singole email (come avviene ora).
    PER EFFETTUARE L'ACCESSO https://comune.ripaltacremasca.cr.it/login

Cosa serve

  • In caso di richiesta preventiva: serve avere a disposizione i dati dell’azienda e le targhe dei mezzi
  • In caso di richiesta a regolarizzazione: serve avere la scansione del DDT di trasporto con indicazione della data e della destinazione

Cosa si ottiene

Autorizzazione passaggio in via Roma a Ripalta Cremasca per mezzi pesanti

Tempi e scadenze

  • richiesta preventiva: almeno 2 giorni prima del passaggio
  • richiesta a regolarizzazione: entro 5 giorni dal passaggio (es. se il passaggio è avvenuto il 3 aprile, la richiesta di regolarizzazione deve essere fatta entro l’8 di aprile

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Transito varco - Ripalta Cremasca, Via Roma direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .

Casi particolari

Le aziende con sede legale/operativa a Ripalta Cremasca devono compilare il modulo per conto dei propri fornitori e non viceversa. 
Le aziende che effettuano servizi d'interesse generale (poste, comunicazioni, trasporti di linea, energia elettrica, gas, sanità) saranno inserite di default nella white list.
 

Ulteriori informazioni

Vantaggi nuovo portale e nuova modulistica

Con la pubblicazione del nuovo sito comunale, la modulistica è stata notevolmente migliorata. Si consiglia di accedere ai servizi tramite SPID o CIE, in quanto le istanze di richiesta presentate saranno salvate e rimarranno sempre a disposizione dell'utente all'interno della propria area personale.
L'autenticazione tramite SPID o CIE non è obbligatoria, tuttavia, senza di essa, le comunicazioni non manterranno lo storico e saranno gestite solo tramite singole email (come avviene ora).

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Polizia Locale

Ripalta Cremasca - SS591, Strada Provinciale 415 Paullese, San Bartolemeo dei Morti, Crema, Cremona, Lombardia, 26013, Italia

Telefono: 0039 0373 68131 int.7
Email: polizialocale@comune.ripaltacremasca.cr.it

Pagina aggiornata il 16/07/2024