Il Comune di Ripalta Cremasca informa che saranno prossimamente estumulati dal Cimitero di Zappello i resti mortali delle persone elencate di seguito, le cui concessioni cimiteriali sono scadute o in scadenza. I resti saranno posti nell'ossario comune.
Le spese per le operazioni di estumulazione sono a carico dei parenti, familiari o eredi. I parenti, familiari o eredi dei defunti che desiderano fornire indicazioni sulla destinazione dei resti o rinnovare la concessione cimiteriale devono presentare richiesta all'ufficio servizi cimiteriali entro il 31 agosto 2025. Anche in questo caso, le spese saranno a carico dei richiedenti.
In mancanza di indicazioni o di interesse manifestato entro il 31 agosto 2025, il Comune procederà d'ufficio all'estumulazione e all'apertura del feretro per collocare i resti nell'ossario comune, con recupero dei costi dai parenti, familiari o eredi, se rintracciabili. Se la mineralizzazione dei resti dovesse risultare incompleta, la salma sarà nuovamente tumulata nel campo comune per altri 5 anni, con spese a carico dei parenti, familiari o eredi, se rintracciabili.
I parenti, familiari o eredi sono considerati informati tramite questo avviso, pubblicato all'albo pretorio online, sul sito web del Comune e affisso all'albo del Cimitero di Zappello per almeno 90 giorni.
Le operazioni di estumulazione saranno eseguite da una ditta specializzata, nel rispetto delle leggi e dei regolamenti in materia di polizia mortuaria e attività funebre e cimiteriale.
Elenco delle salme interessate:
- CREMONESI GIUSEPPE - ZAPPELLO, LOCULO N. 231
- BRESSANI TERESA - ZAPPELLO, LOCULO N. 231
- ROBESTI SERAFINO - ZAPPELLO, LOCULO N. 254
- MELERI MARGHERITA - ZAPPELLO LOCULO N. 253
- CALZI CAROLA - ZAPPELLO, LOCULO N. 230
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare l'avviso completo sul sito web del Comune di Ripalta Cremasca o presso l'ufficio servizi cimiteriali.