Il Comune attiva uno sportello d'ascolto per le politiche sociali con l'obiettivo di fornire un punto di riferimento per le persone in condizioni di difficoltà o che necessitano di informazioni e sostegno per i servizi sociali disponibili.
Possono beneficiare dello sportello d’ascolto tutti coloro che:
- Si sentono soli o isolati
- incontrano difficoltà economiche
- necessitano di assistenza per la cura di un familiare
- hanno bisogno di informazioni sui servizi sociali offerti dal Comune di Ripalta Cremasca
Quali servizi offre?
- Ascolto attivo: per condividere il disagio dell’utente
- informazione: fornire indicazioni chiare e precise sui servizi sociali disponibili
- Orientamento: orientare l’utente nella complessità dei servizi sociali
- Mediazione: azione intermediaria tra l’utente e altri servizi, come quelli sanitari e/o legali.
Lo Sportello d’Ascolto, aperto in comune il sabato dalle ore 9.30 alle 12.00, è un punto di riferimento stabile nel percorso di chiunque voglia attivare una richiesta d’aiuto.
Numero di telefono da contattare: 338 4945735
Email: sportello.ascolto@comune.ripaltacremasca.cr.it