Uno Sportello d'Ascolto per le Politiche Sociali

Nel comune di Ripalta Cremasca

Data:

09 settembre 2024

Immagine principale

Descrizione

Il Comune attiva uno sportello d'ascolto per le politiche sociali con l'obiettivo di fornire un punto di riferimento per le persone in condizioni di difficoltà o che necessitano di informazioni e sostegno per i servizi sociali disponibili.
 
Possono beneficiare dello sportello d’ascolto tutti coloro che:

  • Si sentono soli o isolati
  • incontrano difficoltà economiche
  • necessitano di assistenza per la cura di un familiare
  • hanno bisogno di informazioni sui servizi sociali offerti dal Comune di Ripalta Cremasca

 
Quali servizi offre?

  • Ascolto attivo: per condividere il disagio dell’utente
  • informazione: fornire indicazioni chiare e precise sui servizi sociali disponibili
  • Orientamento: orientare l’utente nella complessità dei servizi sociali
  • Mediazione: azione intermediaria tra l’utente e altri servizi, come quelli sanitari e/o legali.

Lo Sportello d’Ascolto, aperto in comune il sabato dalle ore 9.30 alle 12.00, è un punto di riferimento stabile nel percorso di chiunque voglia attivare una richiesta d’aiuto.

Numero di telefono da contattare: 338 4945735

Email: sportello.ascolto@comune.ripaltacremasca.cr.it

Pagina aggiornata il 10/09/2024