Calendario iniziative

Grazie a tutti per l’impegno, la partecipazione e la collaborazione.

Data:

23 gennaio 2026

Immagine principale

Descrizione

L’Amministrazione Comunale desidera ringraziare sentitamente tutte le associazioni che hanno partecipato alla stesura, alla condivisione e all’accettazione del calendario degli eventi programmati fino al 31 ottobre.

Il calendario rappresenta un importante strumento di coordinamento e collaborazione, utile a valorizzare le iniziative presenti nelle frazioni del Comune di Ripalta Cremasca e a rafforzare il senso di comunità. Come anticipato, il Giugno Ripaltese in sede di riunione è attualmente in fase di predisposizione e sarà successivamente pubblicato un calendario dedicato.

Nel documento condiviso sono riportati in particolare gli appuntamenti di carattere più leggero e ricreativo e, relativo al solo territorio comunale. Per completezza, e senza volontà di omettere momenti significativi per la nostra comunità, è allegato anche il calendario degli eventi religiosi predisposto e fornito dall’Unità Pastorale.

L’Amministrazione ricorda che:

  • Il calendario potrà essere integrato con ulteriori proposte comunali o delle associazioni/società sportive.
  • Ogni nuova manifestazione è ben accetta, purché si tenga conto degli eventi già pianificati per evitare sovrapposizioni o conflitti organizzativi.
  • Quando più realtà associative collaborano nella realizzazione di un evento, si invita alla massima collaborazione e condivisione, nell’interesse della buona riuscita della manifestazione.
  • Nel caso di utilizzo di spazi o luoghi comunali, si chiede che questi siano messi a disposizione in modo completo e senza interferenze, garantendo alle associazioni organizzatrici le migliori condizioni per lavorare serenamente.

L’Amministrazione confida nello spirito costruttivo e collaborativo che da sempre caratterizza le realtà del nostro territorio e rinnova la propria disponibilità al confronto.

Per eventuali dubbi, precisazioni o proposte è possibile contattare l’Assessore Barbieri Corrado al numero 347 774 3970.

Grazie a tutti per l’impegno, la partecipazione e la collaborazione.

Allegati

Pagina aggiornata il 26/01/2026