id:

Auguri in Musica

Un'altra importante iniziativa, realizzata dalla Parrocchia di San Cristoforo di Ripalta Nuova, con il patrocinio del Comune. Si esibiranno per l'occasione più cori del territorio: Santa Maria Maddalena di Montodine, Incanto e il San Cristoforo di Ripalta. Un'altra occasione per chiudere l'anno in bellezza e musica.

Arie di Natale

Eleonora Filipponi interpreta Arie di Natale.

Eleonora Filipponi, Marco Brunelli (Pianoforte), Diego Romani (Viola) e Filippo Generali (Violino).

Ospite il Prof. Cesare Alpini che commenterà le pregevoli tele e affreschi presenti nelle chiesa.

Ingresso libero con prenotazione.

Aperunning Frozen - 7km Ripalta Cremasca

Corsa ludico motoria non competitiva a scopo benefico per il Comune di Ripalta Cremasca: iscrizione 10,00 Euro con riconoscimento.

Iscrizione presso f.lli MILANESI viale Indipendeza Crema.

Ritiro pettorali alla partenza, con té caldo alla partenza e all'arrivo offerto dall'AVIS.

Aperitivo by Aperunning a fine corsa all'interno della palestra.

Accendiamo il Natale

Domenica 8 dicembre Piazza Dante

ACCENDIAMO IL NATALE

Ore 14.00 apertura bancarelle

Ore 15.30 presepio vivente

Ore 17.00 accensione dell’albero

e concerto natalizio “il Trillo”

Presepe vivente

Nel giardino di villa Bonzi, sarà rappresentato il presepio vivente. Ripaltesi in costume da pastori seguiranno l’Angelo che li condurrà alla Natività. Una serata che ci auguriamo possa essere sentita e partecipata dai nostri concittadini affinché, come da tradizione ormai, possa “trasportarci” anche col cuore nel Vivere il Natale, scambiarci gli auguri mangiando le caldarroste e bevendo un buon vin brulé.

Un Mondo di Natività

Ancora un Natale insieme, il quinto, come di consueto Comune ed AVIS… evento ormai divenuto tradizione che allieta le festività della comunità ripaltese. Quest’anno la collaborazione, si avvale anche del supporto della Parrocchia, per alcune iniziative. Come organizzatori abbiamo voluto anche questa volta, proporre qualcosa di nuovo rispetto alle mostre precedenti. Il concetto su cui siamo partiti nell’allestire questa mostra è di immaginare un occhio dal cielo che osserva come gli uomini rappresentano con simulacri la nascita del figlio di Dio.

Capodanno: Tony Washington Gospel Singers

Martedì 31 Dicembre 2019 ore 20.00 Brindisi di benvenuto ore 20.30 inizio del Concerto.

POLTRONISSIMA 30,00€ (Compreso brindisi di benvenuto) - Prezzo promozionale per i residenti.

La locandiera

Con Amanda Sandrelli, Alex Cendron, Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci.

POLTRONISSIMA 18,00€ prezzo promozionale per i residenti.

Incontro con l'autore Antonio Grassi

Incontro con l’Autore – Antonio Grassi, sabato 23 novembre ore 16.00 in biblioteca a Ripalta Cremasca. Antonio ci farà vivere un'indagine complessa che si muove tra muovendosi tra Crema, Milano, Roma, Bologna, Francoforte tra casi di morti accidentali "in odor di omicidio" e legate allo sporco mondo dei rifiuti tossici, della violenza sulle donne e in quello intricato e affascinante degli hacker. Un cyber-thriller scritto davvero bene, dalla trama molto complessa e articolata.

Gita ai Castelli Parmensi

Da oggi si raccolgono le adesioni per la gita ai Castelli Parmensi – Colorno e Fontanellato. Anche per questa escursione, l’ultima del 2019, abbiamo scelto due dei “Monumenti patrimonio” italiani. La reggia di Colorno è infatti definita la Versailles d’Italia, seconda come importanza solo alla reggia di Caserta... e, Rocca San Vitale di Fontanellato un capolavoro che conserva all’interno affreschi del Parmigianino. Entrambi i monumenti, sono talmente belli ed importanti da essere stati protagonisti nei programmi curati da Alberto Angela.