Quadri d'autore - Scuola Danza Chieve

Scuola Danza Chieve

Venerdì 25 Giugno
Ore 21 - Centro Sportivo Comunale

La Scuola Danza U.S. Chieve nata dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Chieve e l’insegnante-coreografa Elena Bonizzi, è ormai attiva e conosciuta sul territorio cremasco da ben undici anni.
La Scuola propone corsi di propedeutica e giocodanza per bimbi a partire da 5 anni e corsi di danza classica e funky jazz per adolescenti e non.
La direttrice Elena Bonizzi è abilitata all’insegnamento del programma studi Union Methods Accademy pertanto i programmi didattici sono riconosciuti dal C.O.N.I. e Federazione Italiana Danze Sportive.
Nella scuola è possibile sostenere gli esami accademici riconosciuti e certificati con attestato dalla F.I.D.S. e dal C.O.N.I., con esaminatore il Maestro Ludmill Ciakalli , Maitre de Ballet al Teatro alla Scala.
Nell’ambito di programmi di aggiornamento si organizzano presso la scuola stage con professionisti della danza.
In collaborazione con il Comitato del Settembre Offanenghese, l’insegnante Elena Bonizzi organizza il Concorso Nazionale di Danza moderna , “PREMIO DANZANDO “, giunto alla nona edizione.
La Scuola Danza Chieve è spesso invitata a presenziare a manifestazioni cremasche e provinciali, tra le quali: Carnevale Cremasco, Trofeo Dossena, Settembre Offanenghese, Centenario C.S.I, Miss Piscina,ecc.

Le allieve ballerine della Scuola Danza U.S. Chieve dirette dall’insegnante Elena hanno al loro attivo: